Leggi tutto
Come effettuare il passaggio di proprietà per ciclomotori
Il passaggio di proprietà per ciclomotori è oggi regolato dal decreto legge 4 luglio 2006 e, per poterlo fare, occorrono i seguenti documenti: originale della carta di circolazione, certificato di proprietà, tre fotocopie di un documento d’identità in corso di validità, fotocopia del codice fiscale del venditore e dell’acquirente, ricevuta del versamento di 10,20 euro, ricevuta del versamento di 16,00 euro, ricevuta del versamento di 59,00 euro.
Coloro che decidono di acquistare un ciclomotore usato, di qualunque cilindrata esso sia, devono effettuare passaggio di proprietà del ciclomotore e devono fare richiesta di aggiornamento del certificato di circolazione con i dati del nuovo proprietario.
Si può anche richiedere la cancellazione o la distruzione della targa o decidere che la targa del ciclomotore rimane al precedente proprietario e viene sospesa. Il nuovo proprietario del ciclomotore potrà così richiedere una nuova targa da applicare al ciclomotore.
Il passaggio di proprietà per ciclomotori, tra i servizi della nostra agenzia, va incontro a chi deve effettuare tale pratica automobilistica evitandogli di fare lunghe file all’ufficio di Motorizzazione Civile o all’ACI, cosa non da poco. Contattaci per maggiori informazioni per effettuare il passaggio di proprietà a Cirimido e dintorni in modo rapido e corretto.
Devi effettuare il passaggio di proprietà per ciclomotori a Cirimido? Contattaci o vieni a trovarci
La nostra agenzia si trova in provincia di Como e va incontro ai suoi clienti anche per pratiche di passaggio di proprietà ciclomotori per Cirimido dintorni, oltre che pratiche per il passaggio di proprietà auto. Tra gli altri servizi anche quelli di rinnovo patente e rinnovo patente speciale. Contattaci per qualsiasi informazione: siamo disponibili per effettuare il passaggio di proprietà ciclomotori a Cirimido e zone limitrofe.